Elevation. Ediz. italiana

King Stephen - Autore

Sperling & Kupfer (2019) - Editore

4.4
(7)
7 recensioni


Scott Carey sta percorrendo senza fretta il tratto di strada che lo separa dal suo appuntamento. Si è lasciato alle spalle la casa di Castle Rock, troppo grande e solitaria da quando la moglie se n'è andata, se non fosse per Bill, il gattone pigro che gli tiene compagnia. Non ha fretta, Scott, perché quello che deve raccontare al dottor Bob, amico di una vita, è davvero molto strano e ha paura che il vecchio medico lo prenda per matto. Infatti Scott sta perdendo peso, lo dice la bilancia, ma il suo aspetto non è cambiato di una virgola. Come se la forza di gravità stesse progressivamente dissolvendosi nel suo corpo. Eppure, nonostante la preoccupazione, Scott si sente felice, come non era da molto tempo, tanto euforico da provare a rimettere le cose a posto, a Castle Rock. Tanto, da provare a riaffermare il potere della parola sull'ottusità del pregiudizio. Tanto, da voler dimostrare che l'amicizia è sempre a portata di mano. In questo racconto, che è anche un omaggio ai suoi maestri, King si prende la libertà, più che legittima, di dare una possibile risposta alle tristi derive del nostro tempo.
Autore
King Stephen
Titolo originale
Elevation. Ediz. italiana
Traduttore
Briasco Luca
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
Pandora
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
194
Dimensioni
-
Codice EAN
9788820066932

Elevation. Ediz. italiana

King Stephen - Autore



Elevation. Ediz. italiana


Recensioni

1
2
3
4
5
4.4
(7)
7 recensioni
Federica Franco

Ha un bel tono iniziale e ti incuriosisce fino le ultime righe, non sono molto soddisfatta del finale, avrei voluto qualcosa di più avvincente ma per il resto, è un bel racconto che metafora la vita, il Re non si smentisce mai.

Penny Wise

Ho riflettuto un po' su cosa dire di questo piccolo libretto e sulla storia in esso contenuta. Comincio col formulare che diverse sono le tematiche affrontate all'interno di questo racconto lungo. Il tema della diversità e dell'accettazione del prossimo (in questo caso si parla di omosessualità, e non solo direi) è sicuramente ciò che emerge maggiormente. Ma c'è molto di più. È qualcosa che ha a che fare con la vita, la vita di noi tutti intesa come breve viaggio e sul come affrontarla cercando dentro noi stessi la chiave che ci possa permettere di darle un senso. L'elemento paranormale che coinvolge il nostro protagonista Scott Carey, è un bellissimo esempio metaforico (bisogna leggerlo tra le righe), sul come affrontare lo stadio finale di un percorso che è la vita stessa a presentarci come conto; spogliarsi ovvero, di tutto ciò che diventa superfluo per ELEVARCI (e il caso di dire), verso una dimensione altra che ci permetta di assaporare quello che di buono può accadere in ogni giorno della nostra vita. Ho cercato di mantenere vaghe queste mie premesse, per non spoilerare nulla che possa rovinarne la lettura. Letto in un giorno, me ne sono innamorato.

Stefano Tomasin

Mi è piaciuto molto, mi ha ricordato "tre millimetri al giorno" di Mathrson.

Gaetano Lo Monaco

uno strano e inspiegabile fenomeno caratterizza a un certo punto la vita di Scott, che nonostante tutto riesce a cteare attorno a sé amicizia e serenità. È un racconto molto intenso. Breve e straordinario.

Gaetano Lo Monaco

uno strano e inspiegabile fenomeno caratterizza a un certo punto la vita di Scott, che nonostante tutto, riesce a creare attorno a sé amicizia e serenità. È un racconto molto intenso. Breve e straordinario

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

King Stephen

 
Stephen Edwin King (AFI: [ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]; Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie. Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere. Grazie al suo enorme successo popolare e per la capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

L' ultima missione di Gwendy
King Stephen;Chizmar Richard
4.2
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Io uccido
Faletti Giorgio
3.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
It
King Stephen
4.7
(12)
12 recensioni
Aggiungi
Il cavaliere inesistente
Calvino Italo
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
L' ultimo viaggio di Amundsen
Kristensen Monica
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Ferrovie del Messico
Griffi Gian Marco
4
(9)
9 recensioni
Aggiungi
Eleanor Oliphant sta benissimo
Honeyman Gail
3.8
(20)
20 recensioni
Aggiungi
Carrie
King Stephen
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Jonathan Strange & il Signor Norrell
Clarke Susanna
4.2
(4)
4 recensioni
Aggiungi
22/11/'63
King Stephen
4.4
(8)
8 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.